LINEA FOOD

food, beverage, winery, gelateria, pasticceria, pralineria

  • Sei buone ragioni per sciegliere Coldax
  1. TASTIERA INTERATTIVA

    Una tastiera a 5 tasti retroilluminati in modo dinamico facilita l'utente nella navigazione. Il tasto centrale è retroilluminato da un led RGB a colorazione variabile in base al funzionamento dell'unità frigorifera. Anche a distanza è semplice verificare lo stato di funzionamento del frigorifero.

  2. GRAFICO REAL-TIME

    Temperature sotto controllo nel tempo. Le temperature vengono registrate e visualizzate a display con rappresentazione giornaliera in sostituzione degli obsoleti termoregistratori meccanici. Lo storico viene completato dalla lista eventi HACCP.

  3. DIAGNOSTICA PREDITTIVA

    Nel medio/lungo periodo il guasto dei relè rappresenta uno degli eventi a maggior incidenza. Per prevenire questa casistica vengono lette le commutazioni di tutti i relè con rappresentazione percentuale della vita residua del componente e avviso al raggiungimento della soglia di allarme riducendo la probabilità di guasto. La temperatura della scheda elettronica è continuamente monitorata per assicurare il funzionamento nel range di specifica.

  4. EFFICIENZA E SICUREZZA

    La funzione Smart Defrost rileva la presenza di brina sull' evaporatore ed avvia lo sbrinamento solo quando è necessario per mantenere sempre efficiente il funzionamento del frigorifero e ridurre i consumi rispetto al tradizionale sbrinamento a tempo. Termostatazione con sonda evaporatore in caso di guasto sonda termostato

  5. DRIVER RGB

    Tramite il modulo RGB opzionale viene impostata da tastiera la colorazione di una o più barre RGB per una cromia dedicata al tipo di prodotto conservato o all'arredamento dell’ambiente. Per le barre a led bianchi è prevista di serie un'uscita per il pilotaggio diretto.

  6. CONNETTIVITA’

    Con la porta Ethernet opzionale collegata ad una rete locale e accesso internet, il controllore comunica con l'applicativo installato su un server dedicato: questa soluzione evita la necessità di avere un indirizzo IP statico nel luogo di utenza.